FVB – Lignano 0-1. Alcuni episodi hanno determinato l’esito della partita domenicale di Eccellenza del 14 ottobre, disputata presso il Comunale di via Verdi su un piano di sostanziale e prolungato equilibrio tra le due contendenti.
Un rigore non-concesso per un atterramento dell’attaccante fiumano Serban Gurgu e che era parso, alla maggioranza dei presenti, assolutamente evidente e da sanzionare, avrebbe potuto indirizzare ben altrimenti, ad esempio, il match, nel corso del primo tempo.
A seguire, subito in apertura di ripresa, un’espulsione di Michele Dei Negri ha costretto il gruppo di mister Giavon in inferiorità per quasi tutto il periodo rimanente; e solo negli ultimi minuti di gioco si è avuto, poi, il riequilibrio del numero dei giocatori in campo, per l’ulteriore allontanamento di Sartori, centrale difensivo sull’altro fronte.
A lungo 10 contro 11, Babuin e compagni hanno continuato a reggere il confronto alla pari ed anzi quasi con immutata autorevolezza sugli avversari ma, all’improvviso, una bella giocata di Cusin, centravanti dei bianchi abile a scaraventare il pallone in rete, su traversone proveniente dalla fascia, ha cambiato l’inerzia del pomeriggio: generosa è stata infatti la successiva, conclusiva reazione degli uomini di casa ma i tre punti sono andati agli ospiti.
La formazione nero-verde: Rossetto, Guizzo, Pellarin (Mustafa), Battiston, Dei Negri, Coletto, Iacono, Babuin, Gurgu (Manzato), Alberti e Paciulli. A disposizione anche Nicodemo, Verardo, Volpatti, Soldan, Greatti, Gjana e De Piero.
Da ricordare, a margine della cronaca dell’incontro, il “terzo tempo” al chiosco dopo il triplice fischio di chiusura delle contese; unitamente alla festa (in foto) per la nascita di Leonardo, primogenito del Presidente del Fiume Veneto Bannia Calcio Luca Spagnol e di sua moglie Elisa: complimenti ed evviva da parte di tutti i tesserati, tifosi e simpatizzanti!
La prossima sfida sarà perla settima giornata di Campionato, domenica 21, in trasferta a Gorizia.