Torviscosa – FVB

Torviscosa – FVB 3-0. Dopo le due vittorie di inizio campionato, per la squadra fiumana, nella giornata del 23 settembre, è arrivata la prima sconfitta, contro una delle compagini più accreditate del torneo.

Punteggio inequivocabile ma che, d’altro canto, non esprime appieno l’andamento della partita. Volpatti e compagni, infatti, hanno subìto, nel primo tempo, due calci di rigore a sfavore (peraltro incontestabili) che hanno reso l’impegno tutto in salita: le corrispettive trasformazioni in gol sono state di Corvaglia e di Puddu.

Aldilà dei due episodi, il gruppo di Giavon ha tenuto abbastanza bene il campo e ha colpito, poco prima del riposo, un palo clamoroso, dopo una bellissima iniziativa di Andrea Alberti, che avrebbe potuto riaprire i giochi.

Buon piglio ospite anche nella ripresa, con ulteriori occasioni da rete, su colpi di testa di Guizzo e di Manzato. Un contropiede di Puddu, poi, ha sancito la chiusura delle ostilità.

La formazione nero-verde: Rossetto, Guizzo (Dei Negri), Soldan (Verardo), Battiston (Fabbretto), Volpatti, Coletto, Iacono (De Piero), Babuin, Manzato, Alberti, Paciulli (Gurgu). A disposizione anche Nicodemo, Pellarin, Greatti e Gjana. Il prossimo appuntamento sarà per domenica prossima 30 settembre – ore 15.00 – presso il Comunale di via Verdi, con la Manzanese.