FVB – Tricesimo 1-0. La squadra di Giavon ha vinto ancora, dopo il successo esterno nella prima gara di campionato della settimana precedente, a Fontanafredda. Lo storico esordio casalingo in Eccellenza, presso il Comunale di via Verdi, ha portato altri tre punti, che saranno utilissimi nel prosieguo di torneo.
Risultato sostanzialmente giusto per quanto visto in campo, pur anche se la partita è rimasta aperta fino all’ultimo respiro e con occasioni da rete da entrambe le parti.
Meglio Volpatti e compagni nel primo tempo, in cui va comunque ricordata una clamorosa traversa colpita dalla compagine ospite, su bella punizione da fermo calciata, dal limite dell’area, da Osso Armellino.
Sul fronte opposto, prove generali del gol di Andrea Manzato, mattatore di giornata, in almeno due casi: dapprima “a tu per tu” con il portiere avversario (bravo a deviare sul fondo) e poi con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con il pallone finito sul palo.
Il vantaggio della squadra di casa è arrivato poco prima del riposo: a seguito di una discesa imperiosa di Samuele Guizzo lungo la corsia di destra, la palla è stata messa al centro e l’attaccante si è mostrato impeccabile nel controllo e nella girata nel sacco, di forza, della sfera (in foto l’esultanza del n. 9 nero-verde).
Nella ripresa ancora un legno fragoroso, su grande incornata di Daniel Paciulli; e per il resto sfida combattuta, con continui ribaltamenti d’azione e nonostante il gran caldo, fino al triplice fischio conclusivo.
La formazione fiumana: Rossetto, Guizzo, Soldan, Babuin, Volpatti, Coletto Mattia, Dei Negri (Paciulli), Battiston, Manzato (Del Piero), Alberti (Fabbretto) e Gurgu (Iacono). A disposizione pure Nicodemo, Gjana, Pellarin, Coletto Davide e Mustafa. La prossima partita sarà per domenica 23 settembre, a Torviscosa.