Fontanafredda – FVB 1-3. Lo storico esordio dei nero-verdi in Eccellenza, nel derby del “Tognon” di domenica 9 settembre, è stato vittorioso!
Volpatti e compagni sono stati bravi a risalire la china, dopo che i padroni di casa erano passati per primi in vantaggio al 27° minuto del primo tempo, con un gol di Salvador (a seguito di una pregevole azione del numero dieci rossonero Mauro).
Immediato, però, il pareggio fiumano di Andrea Manzato, bravo a insaccare di testa, su un traversone proveniente da destra, a conclusione di una bella azione costruita da Iacono e Guizzo.
Nella ripresa, dopo l’avvisaglia di una clamorosa traversa di Gurgu, è arrivato il raddoppio ospite, su incornata del giovane 2001 Andrea Fabbretto, alla sua iniziale esperienza in una gara di campionato in Prima Squadra.
Terza segnatura, poi, di Serban Gurgu, ben innescato dalla coppia Paciulli/Alberti ed abile a presentarsi a tu per tu con il portiere avversario e a piazzare il pallone in rete, con tiro angolato e raso-terra (in foto l’esultanza della squadra).
La formazione di mister Giavon: Rossetto, Guizzo, Soldan (Fabbretto), Babuin, Volpatti, Coletto, Iacono (Dei Negri), Battiston, Manzato (Paciulli), Alberti, Gurgu (De Piero). A disposizione anche Nicodemo, Cinat, Cadin, Greatti e Pellarin.
La prossima sfida sarà per domenica 16 settembre, ore 15.00, presso il Comunale di via Verdi, con il Tricesimo.