Andata di Coppa: FVB – Torviscosa 2-1

Buona la prima: FVB – Torviscosa 2-1. La truppa di Giavon vince la gara d’esordio in casa, presso il Comunale di via Verdi, nella gara di andata del turno iniziale della Coppa di Eccellenza.

La partita si è rivelata utile, se non altro, per acquisire consapevolezza di se stessi, in vista delle inevitabili difficoltà che comporterà il salto di categoria, rispetto alla stagione trascorsa, nei prossimi mesi.

Emozione d’avvio con un calcio di rigore neutralizzato alla grande da Omar Rossetto, abile a deviare la conclusione angolata di Sangiovanni.

Vantaggio ospite, però, rinviato solo di pochi minuti, su sfortunata deviazione di Volpatti nella propria porta.

I fiumani, in seguito, ancora in corso di primo tempo, sono stati bravi a ricomporsi e a reagire. Il pareggio è arrivato su strepitosa esecuzione di Andrea Alberti, con tiro da grandissima distanza, dopo aver visto fuori dai pali il portiere avversario Nardoni.

Gol della meritata vittoria sul finire di gara, grazie a capitan Volpatti, abile a scaricare in rete da pochi passi, per la gioia di tutti i compagni.

La formazione nero-verde: Rossetto, Guizzo, Soldan (Verardo), Battiston, Volpatti, Coletto (Mustafa), Iacono (Manzato), Babuin, De Piero (Paciulli), Alberti (Dei Negri), Gurgu. A disposizione anche Nicodemo, Fabbretto, Cadin e Basso. La prossima sfida sarà per il ritorno a campi invertiti, sabato 1 settembre, ore 18.00.